Nuove attività di ricerca su “UniOrto”

0

Nel mese di ottobre, a tutti coloro che verranno ad acquistare allo spaccio “UniOrto” (dove sono in vendita i prodotti di Orti Etici), verrà consegnato un questionario realizzato dall’Università di Pisa in collaborazione con l’Università Autonoma di Madrid e con IMIDRA (Madrid Institute for Rural Development, Agricultural and Food Research, per capire l’opinione dei consumatori che si apprestano ad acquistare prodotti provenienti da progetti/esperienze di agricoltura sociale. L’obiettivo che il questionario si prefigge è quello di analizzare, attraverso l’utilizzo di una serie di quesiti, il livello di conoscenza dei prodotti di agricoltura sociale, capire le caratteristiche dei consumatori che oggi si rivolgono a tali prodotti ed individuare le motivazioni che spingono all’acquisto.

Ciò al fine di capire i fattori che influenzano il comportamento delle scelte dei consumatori rispetto ai prodotti dell’agricoltura sociale. In questo modo il mondo della ricerca potrebbe essere in grado di collaborare attivamente con gli attori istituzionali locali per dar luogo a progetti o iniziative di valorizzazione dei prodotti di agricoltura sociale in favore delle famiglie e della cittadinanza. Inoltre i risultati dello studio potrebbero essere utilizzati da diversi stakeholders per analizzare il futuro sviluppo dei prodotti dell’agricoltura sociale e per progettare mirate attività di marketing.

Share.

Comments are closed.